Luogo di cantiere
Bellusco (MB)
Anno
Agosto 2019
Impresa esecutrice
Scuffi F.lli Srl / M.V. Costruzioni Generali
Impresa partner
Hurner SRL
Prodotti impiegati
Scatolari dim. 120x100 lu 200 + Tubi dn1000
I manufatti sono stati prodotti dalla Prefabbricati LP S.r.L. e installati presso il cantiere di Bellusco in provincia di Monza Brianza dalla ditta MV Costruzioni, in vicolo Muggiasca per la realizzazione della nuova condotta fognaria.
La fognatura è realizzata per un primo tratto con scatolari in cls 120x100 lu 200cm, un secondo tratto con tubi in cls DN1000 lu 200 cm. Tutti i manufatti forniti sono internamente rivestiti con LINER POLIOLEFINICO ANTICOR spessore 3 mm.
Merita una particolare nota la realizzazione delle saldature tra elementi contigui con rispetto delle indicazioni progettuali, in accordo alle richieste della stazione appaltante che ha prescritto esplicitamente alti livelli di protezione agli agenti chimico-fisici nonché una resistenza meccanica all’abrasione che solo uno spessore di LINER POLIOLEFINICO ANTICOR 3 mm può garantire. Le saldature tra elementi sono state eseguite da personale altamente qualificato della società Hurner Italia SRL in conformità alla norma UNI EN 13067 classe 3 PE 3.1 (gas caldo a ugello ad alta velocità) e 3.2 (estrusione riscaldante ad gas caldo), con metodologia di apporto materiale ed impiego di apposito estrusore. Al fine di garantire la perfetta riuscita della saldatura, ad esecuzione conclusa, sono stati eseguiti i controlli con metodo dello scintillometro a tensione inferiore ai 20000V.
Lungo lo sviluppo della fognatura sono stati posizionati una serie di camerette speciali al fine di ripristinare la continuità tra condotte di diverse sezioni geometrie.






Prossimo cantiere
“PREFABBRICATI LP SRL. IL PROGETTO HA PERMESSO L’ACQUISTO DI DUE NUOVI CARRELLI ELEVATORI. CUP 14508.17092020.172000037” "Misura 3.1.1 a 3 Aiuti al contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID 19 Fondo Investimenti finalizzato al miglioramento della produttività aziendale grazie al poteziamento del parco macchinari. Il progetto ha permesso l'acquisto di due nuovi carrelli elevatori."