Luogo di cantiere
Remanzacco (UD)
Anno
Maggio 2025
Impresa esecutrice
Ivecos SPA
Impresa partner
Dywidag Systems Srl
Prodotti impiegati
Scatolari dim. 325x350 lu 200 versione FFSS
Realizzazione di un sottopasso ferroviario mediante l’impiego di scatolari modulari post-tesi, forniti dalla ditta Prefabbricati LP e installati presso la stazione ferroviaria di Remanzacco, in provincia di Udine.
I manufatti presentano dimensioni di 325 x 350 cm (altezza), lunghezza utile 200 cm, spessore pareti 25 cm e un peso unitario di circa 200 q.li per singolo concio.
Gli scatolari sono stati prodotti in conformità alle specifiche tecniche RFI, con la particolarità dell’impiego di barre di post-tensione Ø 26,5 mm, fornite dalla Dywidag Systems SRL, al fine di garantire la perfetta aderenza tra i singoli elementi strutturali.
Al termine delle operazioni di tesatura, le barre sono state sigillate mediante iniezione a pressione con malta antiritiro, con l’obiettivo di isolare i tiranti dagli agenti esterni e garantire una maggiore durabilità dell’opera.






Prossimo cantiere
“PREFABBRICATI LP SRL. IL PROGETTO HA PERMESSO L’ACQUISTO DI DUE NUOVI CARRELLI ELEVATORI. CUP 14508.17092020.172000037” "Misura 3.1.1 a 3 Aiuti al contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID 19 Fondo Investimenti finalizzato al miglioramento della produttività aziendale grazie al poteziamento del parco macchinari. Il progetto ha permesso l'acquisto di due nuovi carrelli elevatori."