Luogo di cantiere
Lucca
Anno
Luglio 2024
Impresa esecutrice
Del Debbio S.p.A.
Prodotti impiegati
Scatolari dim. 300x300 lu 200 versione stradale
Presso il cantiere del nuovo ponte sul fiume Serchio, nel comune di Lucca, è stato realizzato un nuovo tombamento idraulico del canale Montebonelli, mediante l'impiego di scatolari modulari forniti dalla ditta Prefabbricati LP.
I singoli conci prefabbricati presentano le seguenti caratteristiche dimensionali: 300 x 300 cm (altezza), lunghezza utile pari a 200 cm, spessore delle pareti di 22 cm e un peso di circa 140 quintali ciascuno.
La fornitura ha riguardato un totale di 88 metri lineari di manufatti, realizzati attraverso un particolare processo produttivo, sviluppato su specifica richiesta del cliente, che ha previsto l'utilizzo di calcestruzzo SCC (Self Compacting Concrete). Tale materiale garantisce elevate prestazioni meccaniche e un'eccellente qualità delle finiture.
Un ulteriore elemento distintivo della fornitura è stato rappresentato dalle tempistiche di consegna: l’arrivo dei manufatti è avvenuto in tempi record grazie all'impiego di un elevato numero di mezzi di trasporto. Questo ha consentito di ottimizzare le operazioni di scarico e di posa, migliorando l'efficienza nell'utilizzo delle gru di cantiere.






Prossimo cantiere
“PREFABBRICATI LP SRL. IL PROGETTO HA PERMESSO L’ACQUISTO DI DUE NUOVI CARRELLI ELEVATORI. CUP 14508.17092020.172000037” "Misura 3.1.1 a 3 Aiuti al contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID 19 Fondo Investimenti finalizzato al miglioramento della produttività aziendale grazie al poteziamento del parco macchinari. Il progetto ha permesso l'acquisto di due nuovi carrelli elevatori."