Luogo di cantiere
Montemurlo (PR)
Anno
Luglio 2022
Impresa esecutrice
Castelnuovo Lavori Srl
Prodotti impiegati
Scatolari a doppia u di grandi dimensioni dim. 650x350 lu 100cm
REALIZZAZIONE DI UN TOMBINO PER L'ATTRAVERSAMENTO DEL TORRENTE FUNANDOLA A COMPLETAMENTO DELLE OPERE DI URBANIZZAZIONE PER LA COSTRUZIONE DI UN NUOVO SITO PRODUTTIVO-MONTEMURLO
I singoli conci prefabbricati presentano le seguenti caratteristiche dimensionali: 650 x 350 cm (altezza), lunghezza utile pari a 100 cm, spessore delle pareti di 30 cm e un peso di circa 165 quintali al metro.
Questa applicazione è risultata particolarmente severa in quanto la committenza e la direzione lavori ha chiesto dei valori di ricoprimenti molto esigui, nell’ordine di 10-20cm e viste le importanti dimensioni dello scatolare, hanno comportato uno studio di dettaglio delle armature sia a flessione che a taglio.
La fornitura ha riguardato un totale di 7,00 metri lineari di manufatti, realizzati attraverso un particolare processo produttivo, che ha previsto l'utilizzo di calcestruzzo SCC (Self Compacting Concrete). Tale materiale garantisce elevate prestazioni meccaniche e un'eccellente qualità delle finiture.
Inoltre la l’intervento è stato completato con la fornitura ed il montaggio di elementi Modulblock di dimensioni 160x80x80 peso 20 q.li/cad per la realizzazione degli sbocchi lato valle del tombino prefabbricato.






Prossimo cantiere
“PREFABBRICATI LP SRL. IL PROGETTO HA PERMESSO L’ACQUISTO DI DUE NUOVI CARRELLI ELEVATORI. CUP 14508.17092020.172000037” "Misura 3.1.1 a 3 Aiuti al contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID 19 Fondo Investimenti finalizzato al miglioramento della produttività aziendale grazie al poteziamento del parco macchinari. Il progetto ha permesso l'acquisto di due nuovi carrelli elevatori."