Luogo di cantiere
San Donato Milanese (MI)
Anno
Settembre 2023
Impresa esecutrice
Itinera S.p.A.
Prodotti impiegati
Scatolari dim. 300x150 lu 200cm e camerette di grandi dimensioni
MERCATO AGROALIMENTARE DELLA CITTA’ DI MILANO - NUOVO PADIGLIONE ORTOFRUTTA NP01 - RETI ACQUE METEORICHE
Presso il cantiere del nuovo padiglione ortofrutticolo di Milano sono stati utilizzati scatolari della Prefabbricati LP per la realizzazione di vasche per la regimazione delle acque meteoriche di tutti i piazzali.
I singoli conci prefabbricati presentano le seguenti caratteristiche dimensionali: 300 x 150 cm (altezza), lunghezza utile pari a 200 cm, spessore delle pareti di 20 cm e un peso di circa 100 quintali ciascuno. Sono state realizzate n.6 di vasche singole o accoppiate per una lunghezza complessiva di circa 700 metri ed un volume di accumulo complessivo pari a circa 3000 metri cubi.
Per rispettare i requisiti di progetto, per la specifica commessa è stato necessario realizzare uno stampo specifico che tenesse conto sia della performance strutturale del manufatto in termini di spessore ma anche della massima capacità logistica in termini di ml trasportabili a viaggio.
Un ulteriore elemento distintivo della fornitura è stato rappresentato dalle tempistiche di consegna: ogni vasca è stata consegnata in massimo 5 gg lavorativi con numero di trasporti fino a 10 giornalieri. Questo ha consentito di ottimizzare le operazioni di scarico e di posa, migliorando l'efficienza nell'utilizzo delle gru di cantiere.








Prossimo cantiere
“PREFABBRICATI LP SRL. IL PROGETTO HA PERMESSO L’ACQUISTO DI DUE NUOVI CARRELLI ELEVATORI. CUP 14508.17092020.172000037” "Misura 3.1.1 a 3 Aiuti al contrasto e contenimento dell'emergenza epidemiologica COVID 19 Fondo Investimenti finalizzato al miglioramento della produttività aziendale grazie al poteziamento del parco macchinari. Il progetto ha permesso l'acquisto di due nuovi carrelli elevatori."